A Chair is a Chair | Saba

Benvenuto nel nuovo sito Saba

Scegli la tua esperienza di navigazione.

A chair is a chair is a chair

2020

“A chair is a chair is a chair”, l’installazione site-specific firmata Antonio Marras in collaborazione con Saba per Salvioni Milano Durini, inaugurata Giovedì 13 Febbraio 2020, è un invito a concepire uno spazio dove le persone interagiscono con gli oggetti di arredo in modo unico.

I volti di Antonio Marras accompagnano i visitatori a scoprire alcune “tappe” di un itinerario immaginario, simbolo di simbiosi tra azienda, artista e spazio, ma anche di leggerezza e poesia del colore, tratti distintivi sia dello stilista che di Saba.

In questa progetto trovano espressione i temi del non confine, caratteristica del mondo contemporaneo, il non finito che lascia libertà di trasformazione e tutto ciò può essere riassunto nella parola sogno.Il sogno inteso come elemento di sintesi delle infinite possibilità dell’abitare contemporaneo.

Durante la serata di apertura lo store si rivela nello stesso tempo luogo intimo e spazio pubblico, cinema e teatro. Marras e Saba in collaborazione con Marco Angelilli, mettono in scena una performance teatrale tratta liberamente dal film “Gruppo di Famiglia di un Interno” di Luchino Visconti. Il pubblico, arrivato per ammirare “A chair is a chair is a chair”, si trova nelle vesti di uno spettatore-voyeur tra un salotto e una camera da letto, dove Ferdinando Bruni-Burt Lancaster legge poesie che avvolgono di romanticismo un inaspettato “mènage à trois”.

 

Fotografia spazio: Andrea Bartoloccio  

Fotografia performance : Corinna Corti

Attori: Ferdinando Bruni, Mauro Cardinali, Marta Malvestiti, Giuseppe Sartori

Grazie a: LaneRossi - GT Design - Catellani & Smith

A chair is a chair | © Saba Italia | All Rights Reserved
A chair is a chair | © Saba Italia | All Rights Reserved
A chair is a chair | © Saba Italia | All Rights Reserved