Saba Flagship Store by Spotti | Saba

Benvenuto nel nuovo sito Saba

Scegli la tua esperienza di navigazione.

Saba Flagship Store by Spotti

Saba inaugura il suo primo flagship store a Milano, in collaborazione con Spotti

 

A due passi da Porta Venezia e dal quadrilatero della moda, Saba inaugura il suo primo flagship store.

Il negozio SABA by Spotti, come già lascia intuire il suo nome, celebra la collaborazione fra l'azienda veneta ed il rinomato marchio milanese, che da anni è punto di riferimento per gli amanti del design. Un incontro, quasi inaspettato, ha reso concreta la possibilità di unire le proprie esperienze e realizzare un progetto entusiasmante con incredibile spontaneità.  

Il progetto curato dallo studio Quincoces-Dragò & Partners, parte da ciò che amiamo definire il cuore di Saba: "il design deve emozionare" e l'idea è, che per riuscirci, debba aprirsi al dialogo con l'ambiente. Due le vie percorse: la prima ha come elemento fondante la centralità del prodotto espressa da fondali che portano il visitatore a una visione immersiva dell'oggetto, la seconda via è la poetica del colore, che non solo ha il compito di scandire gli ambienti, ma è veicolo alle connessioni emotive.

Prendono così vita ambienti in cui gli arredi sono protagonisti di piccoli set scenografici che regalano, a chi vi accede, un'esperienza speciale. Teatro Magico, il nuovo tavolo progettato dello studio 967 Arch, sfila come nel palco di un vero teatro, realizzato con una boiserie in noce canaletto, che rimanda alla rotondità del progetto. Il divano New York Suite è circoscritto da quinte in vetro e pannelli in velluto, frames di diverse textures che consentono di dare carattere allo spazio, attraverso la dialettica di trasparenze e morbidezze sature.

Legno, vetro, velluto sono i tre materiali che di volta in volta si alternano o si sovrappongono all'interno del negozio lasciato volutamente puro e naturale in argilla desaturata. I frames, concepiti per essere modificati al variare degli arredi, rimandano a un'altra idea fondante di Saba: offrire prodotti che configurandosi liberamente consentano interpretazioni sempre nuove, ricreando scenografie che parlano di noi e raccontano ciò che ci piace.

L'inaugurazione del primo flagship store Saba rappresenta così una sorta di manifesto, da cui partire per raccontare la nostra storia d'impresa, tesa a cercare la bellezza il cui velo decorativo deve ricoprire ogni oggetto creato dall'uomo. Come scriveva Kahil Gibran: "viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma di attesa."

 

Saba flagship store by Spotti

Viale Piave 4, Milano

Martedì - sabato, 10-13.30 / 14.30-19

+39.02.76024349

[email protected]

 

ph. Andrea Bartoluccio

Data: 14-06-2022