Metis | Saba

Benvenuto nel nuovo sito Saba

Scegli la tua esperienza di navigazione.

Metis

Metis è il nuovo sistema di sedute firmato  Nicola Pavan. Il suo nome ha origini lontane: i Greci indicavano con Mètis l’intelligenza pratica, quella che consente di risolvere abilmente, e per vie non convenzionali, i problemi di tutti i giorni, adattandosi alle diverse circostanze, con elasticità ed ingegno.

Lineare e soffice al tempo stesso, Metis è caratterizzato da eleganti cerniere metalliche a vista che collegano i vari elementi, tramite agganci e rotazioni, e da preziose trapuntature che scolpiscono i volumi di seduta, schienali e braccioli.

Attraverso la moltiplicazione e rotazione degli elementi base, a uno e due posti, di cui è composto, il nuovo sistema di sedute consente molteplici configurazioni ed espressioni estetiche home e contract.

Metis arricchisce la sezione Saba che interpreta il divano come elemento mutevole e organico. Così Saba concentra il suo sforzo creativo per aiutare chi la sceglie a coltivare sentimenti duraturi di relazione con i propri prodotti, poiché l’atemporalità diventa un elemento essenziale anche per la sostenibilità. Pensiamo a collezioni che possono reinventarsi in base alle esigenze delle persone, le pensiamo flessibili, arrendevoli alle differenti circostanze, che tra l'altro cambiano nel corso della vita.